Rebis GIN

Rebis Gin è il matrimonio alchemico di elementi unici. Nasce dalla voglia di voler coniugare ingredienti di Sicilia con un distillato innovativo, ma che allo stesso tempo rispetti identità e tradizione. Rebis Gin rappresenta un distillato di eccelsa qualità accompagnato da una bottiglia di notevole bellezza artistica e simbolica.
Rebis è un termine usato in alchimia per indicare un matrimonio chimico. Rappresenta il superamento delle prove, la purificazione interiore e l’Unione finale. Il nome Rebis racchiude simbolicamente la procedura che va dalla raccolta delle botaniche ai processi di distillazione. Potevamo scegliere nome diverso per il nostro Gin?
L’etichetta di Rebis Gin è una fusione di simboli alchemici e simboli della città di Palermo. In primo piano, il magico momento dell’alba di Porta Felice. L’aurora dipinge la via più antica e importante di Palermo, il Cassaro, asse est-ovest della città. Presenti nella struttura architettonica troviamo i simboli alchemici dei quattro elementi. Ai lati dell’etichetta, figure mitologiche come il pavone e il gattopardo, affiancati da peculiari figure floreali, ricordano i meravigliosi mosaici della famosa stanza di Re Ruggero a Palazzo dei Normanni. Il Gattopardo è stato rivisitato prendendo ispirazione da una delle copertine del libro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, storico romanzo ambientato in Sicilia. Infine, i più esperti focalizzeranno il “punto”all’interno del sole, simbolo dell’oro e di Rebis Gin.
Gli elementi botanici di Rebis Gin sono 8: il ginepro predominante e deciso al palato; i fiori di zagara e fiori di fico d’india sono la combinazione floreale; la scorza di limone e di arancia per la fragranza agrumata; i capperi per la nota salmastra; il finocchietto selvatico e foglie d’ulivo per il finale speziato. Gli ingredienti vengono raccolti strettamente a mano in tutto il territorio siciliano. Lo studio e la ricerca della raccolta conferisce agli elementi botanici sia unicità che qualità in ogni loro aspetto. Difatti, la selezione delle botaniche è stata fatta con estrema cura affinché la ricetta risultasse armoniosa ed equilibrata
Il Rebis Gin risulta essere un distillato deciso (43% vol.) dal sapore originale e sorprendente. Un Gin multisensoriale che abbraccia diversi palati, da bere in purezza per i più esperti, ma anche adatto ad ogni abbinamento. Ogni etichetta è numerata sia per numero di batch che di battle.